Siamo entusiasti di annunciarvi una grandissima novità: la nostra nuova partnership con Le Cicogne

LE CICOGNE (www.lecicogne.net) è un portale online che permette a genitori e babysitter di incontrarsi ed iniziare a lavorare insieme.

Fino ad oggi Le Cicogne non aveva la possibilità di seguire i propri utenti a 360 gradi, ma grazie alla partnership con la nostra Associazione da oggi in poi Le Cicogne permette ai genitori non solo di trovare una babysitter ma anche di regolarizzarla.

Quali sono quindi i vantaggi per i genitori utenti de Le Cicogne?

Senza grandi giri di parole: ci sono solo vantaggi.

Senza neanche alzarvi di casa, avrete la possibilità di cercare, trovare e regolarizzare la vostra babysitter o tata. Nessuna fila al Caf, o costi eccessivi dal commercialista o dal consulente del lavoro. Le Cicogne, grazie alla loro collaborazione con DigitFam, ha già tutte le informazioni per emettere la busta paga che il genitore ogni mese riceverà per darla alla sua babysitter/tata. L’assicurazione INAIL coprirà il lavoro della persona assunta, mentre quella de Le Cicogne protegge la casa e il bambino. Una sicurezza in più quindi, ma senza costi aggiuntivi.

E i costi?

Regolarizzare il lavoro domestico conviene. Nel costo orario della babysitter è infatti compreso QUASI tutto: netto della babysitter, costi di regolarizzazione DigitFam (collocamento, busta paga, CUD, eventuale cessazione di lavoro, pagamento bollettini MAV), costi de Le Cicogne, costi di transazione e costi di assicurazione.
Cosa rimane fuori? I contributi da pagare all’INPS trimestralmente(1,39 €/ora sotto le 25 ore settimanali e 1,01 €/ora sopra le 25 ore/settimana), ma comunque ci penserà DigitFam addebitandolo direttamente sulla vostra carta e che potranno essere detratti dalle tasse dell’anno. Quindi non solo si fanno le cose in regola, ma si risparmia anche.

E se le cose non dovessero andare?

Il CCNL tutela i datori di lavoro domestico in ogni modo: basterà dare comunicazione con sole due settimane di preavviso. La casa infatti è vista come luogo sacro e tutelata quindi al 100%. Nessuna paura quindi, se i genitori dovessero aver sbagliato il loro giudizio, dovranno semplicemente comunicarlo all’interessata due settimane prima.

 

E se non foste genitori utenti de Le Cicogne?

E’ assolutamente possibile beneficiare dei nostri servizi in qualità di associati. Si avranno dei prezzi agevolati che potete trovare nella nostra pagina Servizi e Prezzi.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione: chiamateci allo 06.92939109. Possiamo aiutarvi a regolarizzare il vostro lavoratore domestico (babysitter, tate, colf, cuochi, pet sitter)!

About the author: Monica Archibugi

Lascia un commento